Chi sono

Sono un fotografo professionista e mi ritengo principalmente un paesaggista “di stampo antico”, di quelli che ai filtri artificiali preferiscono vivere le emozioni delle scatto. Durante il mio girovagare negli ultimi anni mi sono innamorato in modo maniacale di una località su tutte: l’Alpe Devero.

L’Alpe Devero è magia, in ogni stagione sa regalarti emozioni uniche, indescrivibili. Questo ultimo anno in particolare l’ho vissuto a pieno, spingendomi con le mie escursioni fotografiche in ogni angolo conosciuto e non, cercando nuovi punti di vista, nuove riprese e nuovi spunti fotografici, in qualsiasi ora del giorno e della notte. I miei scatti sono tutti finalizzati alle riprese in modalità time lapse, questo significa fare ogni volta migliaia di scatti fotografici , oltre alla fatica nel trasportare tutte le attrezzature nello zaino, ma ormai ho sviluppato un eccellente allenamento che me lo permette.

E’ così che è nato questo progetto, mettere in rete alla portata di tutti le più belle immagini realizzate nelle mie escursioni fotografiche nell’Alpe Devero e dintorni durante tutte le stagioni. Sono decine e decine di immagini, selezionare le migliori non è mai facile, se cercate una immagine particolare e non la trovate scrivetemi che sicuramente la troviamo. In seguito pubblicherò anche i miei filmati in time lapse.

Intanto io non mi fermo sicuramente qua, proseguo sempre questo mio lavoro fotografico sull’Alpe Devero ampliandolo e arricchendolo in continuazione. Ritengo che questa sia la raccolta fotografica più corposa che esista in rete sull’Alpe Devero. …Buona visione

Per conoscere tutti i miei servizi:
https://www.giancarloparazzoli.it